impresa-pulizie-milano

Pulizie d'estate: ecco da cosa derivano e perché le facciamo

Il .

Che le “pulizie d'estate” siano divenute un cliché è, ormai, incontestabile.

Intramontabile rituale associato alle rondini disegnate sui quaderni dai bambini, questa prassi di mettere a soqquadro casa, arrivando a tirar fuori da sgabuzzini e dispense l’inverosimile, non appartiene certo ai nostri tempi. Ai giorni d’oggi, infatti, il tempo per darsi alle pulizie domestiche o di uffici è davvero poco, per non dire nullo.

Ma le pulizie d'estate non “demordono” e il rituale vive ancora nella nostra era rinnovato in strumenti e tecniche, ma sempre attuale.

6 utili consigli per la cura del prato primaverile in giardinaggio

Il .

Il prato, per essere sempre in salute e al massimo del suo splendore, richiederebbe in giardinaggio una manutenzione costante durante tutto l’anno.

Invece, nei fatti, la cura del nostro angolo verde è - nella stragrande maggioranza dei casi - confinata alla sola bella stagione.

Dovremmo pensare concretamente ad un impegno da dedicarvi per quasi tutto l’anno … tuttavia, si può intervenire per tempo quantomeno iniziando a dedicarsi alla cura del verde con l’arrivo della primavera. Il manto erboso è costituito da un miscuglio di vari tipi di prati che, come tutte le piante, si nutrono assorbendo attraverso le radici acqua e nutrienti.

Primavera e giardinaggio: è tempo di dedicarsi alle piante da esterno

Il .

Un giardino verde, elegante, pulito tutto l’anno, se possibile costellato da fiori colorati e profumati, rappresenta il sogno di tutti gli appassionati del giardinaggio che, proprio in quanto tali, sanno bene quanto questo obiettivo sia arduo da raggiungere.

Le operazioni legate alla semina e, quindi, a monte, alla preparazione del giusto terreno, nonché la scelta delle piante più idonee a garantire risultati ottimali, compatibilmente con le condizioni climatiche del luogo in cui esse saranno destinate a vivere, sono tutt’altro che semplici in giardinaggio. Una scelta scorretta circa la tipologia di pianta da esterno da collocare nel proprio spazio verde o che riguardi le giuste operazioni di mantenimento, può costare molto cara alle nostre piante, oltre che andare a detrimento della bellezza del nostro giardino.